Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

+4
Niko
Beo
Cavallo Pazzo
MattiaDes
8 partecipanti

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da MattiaDes Lun 9 Apr 2018 - 15:25

I pacchetti di Forumattivo

Cari utenti,

Come ti avevamo detto in questo argomento, siamo lieti di annunciare l'arrivo dei pacchetti di Forumattivo. Un nuovo modo per arricchire i forum e personalizzare l'esperienza dei tuoi membri attraverso una riprogettazione della gestione delle funzionalità a pagamento. Wink

Presentazione dei pacchetti di Forumattivo

I pacchetti di Forumattivo ti consentono di arricchire il tuo forum con funzionalità aggiuntive. Come sapete, Forumattivo offre da molti anni la possibilità di creare un forum gratuito, con una ricca varietà di funzionalità.

Se, di base, i nostri forum offrono la maggior parte degli strumenti necessari per il corretto utilizzo e sviluppo del tuo forum, alcune opzioni a pagamento possono migliorarlo con nuove funzionalità, e migliorare l'esperienza dei tuoi membri (eliminazione della pubblicità, certificato SSL, nome di dominio personalizzato, ecc...). Fino ad ora, queste opzioni a pagamento erano disperse nel pannello di amministrazione.

Oggi, e grazie all'arrivo dei pacchetti di Forumattivo, l'acquisto di un pacchetto ti consentirà di accedere a una serie di funzionalità aggiuntive, lasciandoti libero di attivare o meno, passo dopo passo, ciascuna di queste opzioni. Very Happy

Questi pacchetti sono principalmente una risposta a problemi tecnici che interrompono il corretto utilizzo del servizio, in particolare a causa della natura internazionale di Forumattivo. Sono anche la manifestazione di un'evoluzione del web e del mondo dei forum. I forum infatti si sono evoluti molto in quasi 10 anni e Forumattivo deve evolvere nella stessa direzione per adottare un modello operativo che garantisca la qualità, la fattibilità e la continuità del nostro servizio.

Quali sono i diversi pacchetti offerti?

Forumattivo offre tre pacchetti: Gratuito, Avanzato e Premium. Eccone una presentazione non-esaustiva:

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Scherm35

    Pacchetto Gratuito: questo è il pacchetto predefinito per tutti i forum di Forumattivo, che continua a offrire funzionalità che consentono l'uso pertinente del tuo forum. Queste funzionalità includono l'accesso ai permessi avanzati, l'hosting di immagini, l'ottimizzazione del SEO del tuo forum, un numero illimitato di argomenti, messaggi e membri, ecc...

    Pacchetto Avanzato: oltre alle funzionalità offerte dal pacchetto gratuito, il pacchetto avanzato offre, tra le altre cose, più spazio di archiviazione, un limite di newsletter più alto, la possibilità di attivare un certificato SSL o di acquistare un nome di dominio, ecc...

    Pacchetto Premium: è il pacchetto più completo, offre la maggior parte delle funzionalità, come la monetizzazione del forum, la soppressione dei copyright, una ricerca migliorata che si estende al contenuto dei messaggi, la personalizzazione della newsletter "Contenuti popolari", ecc...

Troverai una presentazione più completa di ogni pacchetto nel pannello di amministrazione, nella scheda Varie.

Vedi l'esempio:

Come posso sottoscrivere un pacchetto di Forumattivo?

L'abbonamento a un pacchetto può essere effettuato tramite due metodi di pagamento:

  • Tramite un pagamento annuale: in questo caso, si paga il pacchetto in un unico pagamento, per un periodo di validità di un anno.
  • Oppure, tramite un pagamento mensile: senza data di scadenza e senza impegno, ti consente di accedere ai pacchetti di Forumattivo pagando un canone mensile molto accessibile e di distribuire il pagamento del tuo pacchetto. Si noti che l'abbonamento annuale include 2 mesi gratuiti.

I pacchetti di Forumattivo utilizzano i crediti, la valuta virtuale specifica per i forum Forumattivo. La sottoscrizione di un pacchetto su base annuale richiede pertanto di avere un saldo sufficiente di crediti sul forum. Nulla cambia, l'acquisto di crediti rimane come in passato, effettuato tramite Allopass, Paypal, Hipay o Skrill.

L'abbonamento mensile è possibile solamente tramite Paypal (l'utilizzo di un account PayPal collegato ad una carta valida o ad un conto bancario è obbligatorio), l'unico mezzo per impostare un pagamento mensile soddisfacente dati i vincoli tecnici che conosciamo.

Per iscriverti ad un pacchetto, bastare andare in:

Pannello di Amministrazione ► Varie ► Gestione dei crediti - Pacchetti Forumattivo

Speriamo che queste innovazioni ti portino piena soddisfazione.

Il team di Forumattivo king

MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da Cavallo Pazzo Mar 10 Apr 2018 - 8:12

Buongiorno, se attivo il pacchetto premium i mie pachetti gia pagati che fine fanno come https, la pubblicità, dominio https://www.camperfree.com/ , ecc ecc, vanno persi oppure scontati dal pacchetto.
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
**

Sesso : Maschio
Età : 74
Messaggi : 96
Località : Forlimpopoli (FC)

http://www.camperfree.com
Cavallo Pazzo è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da MattiaDes Mar 10 Apr 2018 - 9:14

Buongiorno @Cavallo Pazzo happy

Tutti i servizi a pagamento già attivati prima dell'arrivo dei pacchetti rimarranno attivi fino alla loro scadenza.

Se uno ha già dei servizi a pagamento attivi (SSL, rimozione pubblicità, rimozione copyright, ecc...) e vuole attivare un pacchetto, gli verranno applicati degli sconti (rimborsi) sul prezzo standard del pacchetto.

Non viene applicato alcun rimborso sul nome di dominio, in quanto la validità del dominio rimane fino alla sua scadenza (indipendentemente dalla scadenza del pacchetto). Inoltre il prezzo di acquisto del dominio (ora di 1200 crediti invece di 1600) non è incluso nei prezzi dei pacchetti, in quanto si deve effettuare a parte.

Nei prossimi giorni pubblicheremo dei tutorial a riguardo, in particolare su alcune delle nuove funzionalità (newsletter personalizzate, ricerca estesa, monetizzazione)

Buona giornata!


Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Z_user10

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 1300 Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 2203 Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da Cavallo Pazzo Mar 10 Apr 2018 - 9:26

ok grazie
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
**

Sesso : Maschio
Età : 74
Messaggi : 96
Località : Forlimpopoli (FC)

http://www.camperfree.com
Cavallo Pazzo è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da Beo Mar 17 Apr 2018 - 17:36

Buongiorno @MattiaDes

volevo segnalarvi che, quando proviamo a effettuare il pagamento del pacchetto prescelto, 
e clicchiamo il bottone Paypal - (il secondo a sinistra nella Gestione Crediti del PdA) 
veniamo rediretti su: www.forum-pronet/payment/ -che viene segnalato dal browser in doppio rosso, connessione non privata (Chrome, aggiornato, da desktop, SO W 8.1).

La volta precedente, invece, non abbiamo mai avuto problemi acquistando crediti via Paypal.

Vi allego shot, grazie in anticipo e un saluto. :thanks:

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Per-fo10
Beo
Beo
**

Sesso : Femmina
Età : 46
Messaggi : 71
Località : Roma

http://vulvodiniapuntoinfo.com
Beo è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da MattiaDes Mar 17 Apr 2018 - 19:50

Buongiorno @Beo Very Happy

Grazie per la segnalazione. Segnalerò con urgenza il problema (legato al certificato HTTPS) al personale tecnico. Verrà sicuramente corretto nei minor tempo possibile :zen:


Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Z_user10

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 1300 Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 2203 Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da Niko Mer 18 Apr 2018 - 0:32

Cavolo... l’unica pecca è che il prezzo sia molto aumentato..
se prima per SSL + togliere pubblicità + togliere copyrights + dominio mi servivano 5100 credimi all’anno... adesso me ne servono 7660
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9435
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da Beo Mer 18 Apr 2018 - 16:33

@MattiaDes perfect! Attendiamo riscontro, grazie ancora  Basketball
Beo
Beo
**

Sesso : Femmina
Età : 46
Messaggi : 71
Località : Roma

http://vulvodiniapuntoinfo.com
Beo è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da MattiaDes Gio 19 Apr 2018 - 17:30

Niko ha scritto:Cavolo... l’unica pecca è che il prezzo sia molto aumentato..
se prima per SSL + togliere pubblicità + togliere copyrights + dominio mi servivano 5100 credimi all’anno... adesso me ne servono 7660
Purtroppo è vero, nei pacchetti però vengono offerti anche altre funzionalità aggiuntive che prima si pagavano singolarmente... Forumattivo per diversi motivi ha dovuto procedere in questo modo.. Laughing  comunque per rimuovere la pubblicità (membri+ospiti) + copyright si spendono 5260 crediti tramite il pacchetto avanzato.
Per quanto riguarda il dominio la sua scadenza, così come l'acquisto sono indipendenti dal costo del pacchetto e costa 1200 crediti (prima costava 1600).

Beo ha scritto:@MattiaDes perfect! Attendiamo riscontro, grazie ancora  Basketball
@Beo Il problema è stato risolto :zen:


Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Z_user10

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 1300 Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 2203 Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da Niko Gio 19 Apr 2018 - 19:40

Sisi, ma è veramente poco sensato che io debba pagare per poter pagare il nome di dominio... il resto come prezzo aumentato può andare bene (fino ad un certo limite) ma la cosa del dominio no dai...

anche perché per il massimo devo pagare quasi 80€ (per avere tutto al top) - e comprarmi un server dedicato personale e installarmi phpbb mi costerebbe molto meno :good: 

mi dispiace dirlo, ma penso che sarà una grande botta per forumattivo... so bene la situazione, e spero che i pochi che compreranno i pacchetti ammortizzeranno tutti quelli che se ne andranno Sad
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9435
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da craniof Mer 25 Apr 2018 - 21:49

Niko ha scritto:Sisi, ma è veramente poco sensato che io debba pagare per poter pagare il nome di dominio... il resto come prezzo aumentato può andare bene (fino ad un certo limite) ma la cosa del dominio no dai...

anche perché per il massimo devo pagare quasi 80€ (per avere tutto al top) - e comprarmi un server dedicato personale e installarmi phpbb mi costerebbe molto meno :good: 

mi dispiace dirlo, ma penso che sarà una grande botta per forumattivo... so bene la situazione, e spero che i pochi che compreranno i pacchetti ammortizzeranno tutti quelli che se ne andranno Sad


Ci aggiungo che trovo piuttosto singolare il fatto che si spenda meno a comprare tre volte 3 mila crediti piuttosto che 9 mila crediti in un colpo solo ( allo stesso modo si spende meno a comprare due volte 4 mila crediti piuttosto che 8 mila crediti in una volta sola).
craniof
craniof
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 45
Messaggi : 22
Località : Querceta

http://www.newxtrailmania.com
craniof è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da Beo Gio 26 Apr 2018 - 18:13

@MattiaDes grazie  :zen:
Beo
Beo
**

Sesso : Femmina
Età : 46
Messaggi : 71
Località : Roma

http://vulvodiniapuntoinfo.com
Beo è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da scenic Lun 7 Mag 2018 - 23:50

Buonasera: a breve mi scadrà il rinnovo del nome dominio (che da quel che ho capito ora costa 1200 crediti).
Ho provveduto a ricaricare i crediti ma non riesco a rinnovare il solo nome di dominio: mi rimanda ai tre pacchetti gratuito, avanzato e premium.
Qualcuno può dirmi dove devo operare per rinnovare il solo nome di dominio? 
Sino allo scorso anno era così semplice, ora mi sembra un po' più complicato...
scenic
scenic
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 50
Messaggi : 13
Località : viterbo

http://www.viterbikers.com
scenic è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da MattiaDes Mar 8 Mag 2018 - 7:53

Buongiorno @scenic, stiamo preparando una guida a riguardo che sarà pronta nei prossimi giorni Very Happy

Sì, ora rinnovare il dominio costa 1200 crediti. Tuttavia per aver accesso a tale opzione bisogna essere all'interno del pacchetto Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 4248107041 o Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 2315798971 (ovviamente se ti interessa solo il rinnovo del dominio, per spendere meno, ti conviene sottiscrivere il pacchetto avanzato).

La data di rinnovo del dominio è separata e non dipenderà da quella di scadenza del dominio. Appena sarà pronta la guida te la passerò :zen:


Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Z_user10

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 1300 Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 2203 Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da scenic Mar 8 Mag 2018 - 19:45

Grazie della risposta ma penso (e spero) di aver capito male:
quindi, per rinnovare il nome del dominio che fino all'anno scorso necessitava di 1600 crediti ora devo prevederne 1200 + 3600 del pacchetto avanzato = 4800 crediti?

Se fosse così sarebbe triplicato il costo!
scenic
scenic
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 50
Messaggi : 13
Località : viterbo

http://www.viterbikers.com
scenic è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da scenic Gio 10 Mag 2018 - 22:05

Qualcuno mi risponde? 

Ricevendo una risposta alla mia domanda, posso decidere se continuare con forumattivo o trovare un'offerta alternativa. Evil or Very Mad
scenic
scenic
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 50
Messaggi : 13
Località : viterbo

http://www.viterbikers.com
scenic è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da graan Sab 12 Mag 2018 - 11:14

bé, certo non è una bella sorpresa,
io rimarrò col pacchetto base gratuito, e non potrò più eliminare la pubblicità ed ho già perso molte altre cose che prima erano comprese, tipo l'invio di email  in formato html

Per molti di noi l'uso dei vostri forum è solo svago e divertimento, vi ringrazio di avercelo permesso finora con poca spesa, ma ora che i costi aumentano, penso che in molti ce ne andremo

Fino a marzo prossimo ho il rinnovo senza pubblicità pagato, dopo di che vedrò.... ma penso che le nostre strade si divideranno
forse è proprio quello che volete

Anna
avatar
graan
Nuovo membro

Messaggi : 1

http://divertiamociconlotto.forumattivo.com
graan è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da MattiaDes Dom 13 Mag 2018 - 23:01

Ciao,

Il tutorial sui pacchetti è stato pubblicato, speriamo che rimuova eventuali incertezze rimanenti.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Icon_arrow I Pacchetti di Forumattivo

Eventuali domande rimanenti sono benvenute nella sezione di supporto del forum. Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Icon_biggrin

@graan anche i forum nel pacchetto gratuito possono rimuovere la pubblicità, consulta questo tutorial.

@scenic leggi qui (per ammortizzare i costi puoi pensare di effettuare un pagamento mensile)

----------------------

I pacchetti sono ora online e operativi. Un tutorial che spiega il loro uso e le funzionalità che includono è disponibile qui.

Inoltre abbiamo inviato online una nuova modifica che consente ai forum con un pacchetto Premium (che desiderano avere una memoria superiore ai 2 GB) di poter acquisire più spazio per i file allegati e le immagini della galleria.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum BDnCzct

Concretamente:

1. Sono in un pacchetto gratuito: ho diritto a 20 MB di spazio di archiviazione inclusi. Se ne voglio di più, eseguo l'upgrade a un pacchetto avanzato o premium.
2. Sono in un pacchetto avanzato: ho diritto a 500 MB di spazio di archiviazione inclusi. Se ne voglio di più, aggiorno al pacchetto premium.
3. Sono in un pacchetto premium: ho diritto a 2 GB di spazio di archiviazione inclusi. Se ne voglio di più, posso acquistare subito da 1 GB fino a 10 GB di spazio di archiviazione aggiuntivi validi per una durata che posso scegliere da 1 fino a 24 mesi massimi.

Saluti,
MattiaDes


Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Z_user10

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 1300 Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 2203 Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da Ertony Mer 27 Giu 2018 - 20:52

Niko ha scritto:Sisi, ma è veramente poco sensato che io debba pagare per poter pagare il nome di dominio... il resto come prezzo aumentato può andare bene (fino ad un certo limite) ma la cosa del dominio no dai...

anche perché per il massimo devo pagare quasi 80€ (per avere tutto al top) - e comprarmi un server dedicato personale e installarmi phpbb mi costerebbe molto meno :good: 

mi dispiace dirlo, ma penso che sarà una grande botta per forumattivo... so bene la situazione, e spero che i pochi che compreranno i pacchetti ammortizzeranno tutti quelli che se ne andranno Sad

Salve,

è una grande strunzata da parte di Forumattivo, quanto riguarda sti pacchetti. Ma poi osservate bene la differenza tra il Pacchetto Free e quello avanzato. Mi sapete dire la differenza tra i due del valore di 3600 crediti annuali? 


  1. Newsletter: 2 per free, e 4 per pacchetto avanzato. 2 Newsletter sono sufficienti, 4 sono troppi, perchè se no ti arriveranno solo disiscrizioni per rottura di b....!
  2. Spazio di archiviazione: 20 mb free, e 500 mb pacchetto avanzato. Ma va bene per chi li usa. Nel web ci sono un mare di Image Hosting free, perciò non servono.
  3. Configurazione di un nome di dominio esterno: Mi e ci hanno fatto acquistare un dominio esterno dove prima di sti pacchetti, funzionava, ora non più, soldi spesi senza nessun uso. 
  4. Certificati SSL (HTTPS): possono essere utili, ma si deve pagare extra per avere SSL.
  5. Acquisto di un nome di dominio personalizzato: Come bene dice la frase, "acquisto" non nel pacchetto incluso. Anche quì pagare extra.



Dico bene che e tutta na strunzata?
Lascio a voi il commento, riferito agli esperti.
Grazie.
Ertony
Ertony
**

Sesso : Maschio
Età : 54
Messaggi : 64
Località : Roma

http://the-world-of-iptv.forumattivo.com/
Ertony è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da MattiaDes Gio 28 Giu 2018 - 9:52

@Ertony se ti accontenti del pacchetto free, nessuno ti obbliga ad acquistarne uno avanzato/premium. Anche con il pacchetto gratuito il tuo forum goderà di spazio illimitato, ottime prestazioni, ecc...

Ti chiarisco alcuni punti:

- Molti utenti possono aver bisogno di inviare più di due newsletter al mese. Inoltre a forum professionali può servire l'invio di newsletter in formato HTML invece che in formato testo.

- Lo spazio di archiviazione non ha a che fare con l'hosting di immagini. Su servimg potete caricare gratuitamente tutte le immagini che volete (vedi qui). Lo spazio di archiviazione è riferito all'utilizzo dei file allegati e della galleria.

- Non si deve più pagare alcun extra per il certificato SSL, basta essere in un pacchetto. Inoltre ora i certificati SSL funzionano anche con un dominio acquistato esternamente.


Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Z_user10

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 1300 Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 2203 Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum Empty Re: Scopri i Pacchetti di Forumattivo: il nuovo modo di far evolvere i tuoi forum

Messaggio Da Ertony Gio 28 Giu 2018 - 12:09

MattiaDes ha scritto:@Ertony se ti accontenti del pacchetto free, nessuno ti obbliga ad acquistarne uno avanzato/premium. Anche con il pacchetto gratuito il tuo forum goderà di spazio illimitato, ottime prestazioni, ecc...

Ti chiarisco alcuni punti:

- Molti utenti possono aver bisogno di inviare più di due newsletter al mese. Inoltre a forum professionali può servire l'invio di newsletter in formato HTML invece che in formato testo.

- Lo spazio di archiviazione non ha a che fare con l'hosting di immagini. Su servimg potete caricare gratuitamente tutte le immagini che volete (vedi qui). Lo spazio di archiviazione è riferito all'utilizzo dei file allegati e della galleria.

- Non si deve più pagare alcun extra per il certificato SSL, basta essere in un pacchetto. Inoltre ora i certificati SSL funzionano anche con un dominio  acquistato esternamente.

Buongiorno Mattia,

non tanto sono daccordo con questo. Come dici tu i Forum professionali hanno bisogno di più extra, su questo hai ragione, ma sono dei Forum che hanno entrate, allora possono investire le entrate per questi extra per rendere i loro forum più professionali. 

Ma uno che crea un Forum per hobby, é non ha entrate, non investira mai denaro per questi Pacchetti.

Quello che un pò mi irrita è il fatto che, io e alcuni come me, hanno acquistato un Dominio "nel mio caso esternamente perchè non sapevo che si poteva acquistare anche da voi", giusto per rendere il proprio Forum un pò personale, e questo prima dell'apparizioni di sti benedetti Pacchetti. 

A chi gli è venuto in mente di immettere questi Pacchetti, poteva lasciare, a chi aveva il pacchetto free con un Dominio privato, almeno questa funzione attiva, è per il resto adattare i pacchetti. 

Mattia il fatto é, che ha qualcuno lassù, gli sono apparsi i dollari in sogno. Non sò di preciso la somma dei 3600 Crediti, ma penso che saranno circa 40 €uro, é facciamoci un paio di conti reali. 


  1. Newsletter io ne invio 1 ogni settimana senza costi e senza limitazioni, ne potrei inviare 1000 al mese, senza costi. La differenza è poca tra free e avanzato. 2 Newsletter free contro 4 del pacchetto avanzato???
  2. Un dominio costa tra i 6 e 13 €uro annuali, cosa che da voi il dominio non è incluso nel pacchetto avanzato, cioè circa 40 €uro pacchetto + circa 10 €uro Dominio.  
  3. Un certificato SSL costa (comodo) 6,99 € annui, che da voi è incluso nei 40 €uro del pacchetto avanzato.
  4. Sugli MB, come dici tu per spazio allegati e galleria, ok a chi ne ha bisogno.


Ora, a conti fatti (mio parere) è una vera speculazione. Quello che non dovevano togliere dal pacchetto free, era l'unica cosetta che poteva un pochino rendere un Forum Hobby, personale,  cioè lasciare il mondo come èra, tanto nessuno si lamentava, è per chi aveva un Forum professionale con entrate, acquistava i crediti per eliminare pubblicità, copyright, e altre cazzate varie pagando con i crediti, e chi aveva un forum Hobby, si attaccava a quello che al massimo poteva, cioè una piccola personalizzazione riguardante un Dominio personale, acquistato tramite voi o esternamente, stop.

Vedete un pò voi, purtroppo avete con sti pacchetti, reso moltissimi Utenti delusi dal vostro operato.

Grazie.
Ertony
Ertony
**

Sesso : Maschio
Età : 54
Messaggi : 64
Località : Roma

http://the-world-of-iptv.forumattivo.com/
Ertony è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.