Perdita di Password
Nota: usare questo modulo se avete perso l'accesso amministrativo.
Skin più popolari
Chi è in linea
In totale ci sono 72 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 72 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 397 il Gio 19 Mag 2011, 15:30
Bookmarking sociale
Addio costa concordia
Pagina 4 su4 • Condividere •
Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Addio costa concordia
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti,
sono rimasta senza parole dopo rivecere questa notizia della nave costa concordia. La nave si è incagliata ieri sera al largo dell'Isola del Giglio: tre morti, 40 feriti e 54 persone "non rintracciate"

Non ho parole ! è una sensazione molto stranna.. la crociera in cui sono stata in vacanza un paio di settimane fa è affondata o_0 non so cosa dire ... grande tritezza
non riesco a immaginare il caos che sarebbe all'interno della nave. mi dispiace troppo
...
speriamo che tutti i membri e le persone stiano bene
Ciao a tutti,
sono rimasta senza parole dopo rivecere questa notizia della nave costa concordia. La nave si è incagliata ieri sera al largo dell'Isola del Giglio: tre morti, 40 feriti e 54 persone "non rintracciate"

Francesco Schettino, comandante della Costa Concordia ha confermato che gli uomini dell’equipaggio a bordo «sono stati gli ultimi ad abbandonare l’imbarcazione, assicurandosi prima di salvare i passeggeri». Il comandante è ancora interrogato negli uffici della Capitaneria di porto dell’isola del Giglio.
Le agenzie diffondo altre ricostruzioni sulle cause del naufragio della Costa Concordia, da prendere con le molle. Si ipotizza che la nave abbia urtato contro uno scoglio alcune miglia prima dell’isola del Giglio. La nave avrebbe iniziato a imbarcare acqua, ma ci avrebbe messo del tempo prima di invertire la rotta puntando verso il piccolo porto dell’isola. Forse l’equipaggio pensava di poter occuparsi dell’emergenza senza cambiamenti di rotta.
La velocità della nave era talmente elevata che al momento dell’impatto, tra le 21.20 e le 21.40, uno degli scogli del gruppo chiamato «le Scole» è stato letteralmente divelto dal fondale ed è rimasto conficcato nello squarcio apertosi lungo la poppa della Concordia. Le Scole si trovano a soli 500 metri da Giglio Porto, in direzione dell’Argentario. Secondo una prima e non completa ricostruzione dell’incidente, dopo l’urto chi si trovava al timone avrebbe fatto il possibile per avvicinare la Concordia a fondali più bassi. [...] Così, dopo aver proseguito la corsa per circa 600-700 metri e aver oltrepassato Giglio Porto, sarebbero state gettate le ancore per consentire alla Concordia una rapida virata, quasi un testacoda, che la avrebbe avvicinata all’isola e alle scogliere del Lazzaretto e della Gabbianara. Qui la nave si è incagliata e lentamente è scivolata su un fianco fino ad inclinarsi con un angolo di 90 gradi.
Non è ancora del tutto chiaro come siano andate le cose questa notte, ma secondo diverse fonti di agenzia la Costa Concordia sarebbe passata a un solo miglio dalla costa, non rispettando il limite di sicurezza di cinque miglia. Anche la Capitaneria di porto ha aperto un’inchiesta, di tipo amministrativo, per capire quali siano state le cause del naufragio della nave da crociera.
Non ho parole ! è una sensazione molto stranna.. la crociera in cui sono stata in vacanza un paio di settimane fa è affondata o_0 non so cosa dire ... grande tritezza
non riesco a immaginare il caos che sarebbe all'interno della nave. mi dispiace troppo
speriamo che tutti i membri e le persone stiano bene

Cordiali Saluti,
Lo staff di Forumattivo

Re: Addio costa concordia
Qualcuno di voi ha il dubbio che l'attenzione venga puntata sui palesi errori del comandante per distogliere l'attenzione da altro?
A me questo dubbio è venuto.
Finalmente che il capitano è l'ultimo ad abbandonare la nave! Adesso quel capitano sarà l'ultimo a lasciare il carcere! Per mezza di lui sono morte e sparite decine di persone ma il 90% è salvo
Ultima modifica di silviobellusconi il Dom 29 Gen 2012, 23:45, modificato 1 volta
La Valle dell'Eco ha scritto:Qualcuno di voi ha il dubbio che l'attenzione venga puntata sui palesi errori del comandante per distogliere l'attenzione da altro?
Non mi stupirei affatto. Non mi stupirei nemmeno se il disastro della Concordia fosse un fatto "voluto"... a buon intenditore poche parole...
Ormai non c'è da sorprendersi più di nulla.
Silviobellusconi, se ciò che c'è scritto in questa foto corrisponde a realtà, avrai una piccola delusione:

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.» (Albert Einstein)
«Non so quale sia la chiave del successo, ma la chiave del fallimento è sicuramente cercare di piacere a tutti.» (Bill Cosby)
«Non so quale sia la chiave del successo, ma la chiave del fallimento è sicuramente cercare di piacere a tutti.» (Bill Cosby)
E si perchè quello che compie un omicidio prende dai 2 ai 10 mesi (perchè se ai un minore di 2 mesi vai in arresti domiciliari) se poi truffi su un sito o qualcos' altro 10\50 anni!
ma lo hanno sempre fatto.. noi siamo un popolo di ignoranti e ai nostri capi gli torna comodo che restiamo tali..La Valle dell'Eco ha scritto:Qualcuno di voi ha il dubbio che l'attenzione venga puntata sui palesi errori del comandante per distogliere l'attenzione da altro?
Ci fanno sapere quel che dobbiamo sapere, ci fanno fare quel che vogliono che facciamo, solo così possono renderci più ignoranti di quel che non lo siamo già..
Siamo dei cuccioli ammaestrati da padroni che nemmeno conosciamo e come dei cretini stiamo qui a sbavare ai loro piedi invece di prenderli a calci in culo quando se lo meritano..
(parere personale)
Al di là di ogni legittima polemica io sono convinto che Schettino non va in carcere perchè serve "vivo" e uno così già dopo la prima settimana difficilmente cammina "diritto" e sulle sue gambe, c'è il rischio che non arrivi al processo.
Bye
Bye

Stiamo lavorando per voi !

2) Problema risolto? ricordati di editare il primo messaggio e spuntare su
Ciao,
credo che ora dobbiamo solo aspettare perchè ogni volta che c'è qualche notizie nuova è una contraddizione a qualcun'altra...
A mio parere dovrebbero dire la verità in un unica volta
Come hanno già detto la nave si stà muovendo e hanno interrotto i lavori.
Stà proprio venendo fuori una di quelle storie delle quali si vuole parlare per sempre per ricordare...
Stiamo ancora aspettando di sapere la verità e di salvare tutte le vittime
credo che ora dobbiamo solo aspettare perchè ogni volta che c'è qualche notizie nuova è una contraddizione a qualcun'altra...
A mio parere dovrebbero dire la verità in un unica volta
Come hanno già detto la nave si stà muovendo e hanno interrotto i lavori.
Stà proprio venendo fuori una di quelle storie delle quali si vuole parlare per sempre per ricordare...
Stiamo ancora aspettando di sapere la verità e di salvare tutte le vittime
Ospite- Ospite
Non mi stupirei affatto. Non mi stupirei nemmeno se il disastro della Concordia fosse un fatto "voluto"... a buon intenditore poche parole...
Silviobellusconi, se ciò che c'è scritto in questa foto corrisponde a realtà, avrai una piccola delusione:
... Claudio.... è giusto che il fondatore di Mega Video deve stare in carcere per 50 anni.. ha causato un danno enorme alle società di cui avevano il diritto d'autore...
Di Schettino, bha..ancora non possiamo parlare.. la tv dice BU, ma in realtà le coste stanno a BI .
MartinoPio, vorresti farmi capire che per te i soldi sono più importanti di una vita persa?

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. [cit. Albert Einstein]
MartinoPio ha scritto:
... Claudio.... è giusto che il fondatore di Mega Video deve stare in carcere per 50 anni.. ha causato un danno enorme alle società di cui avevano il diritto d'autore...
Di Schettino, bha..ancora non possiamo parlare.. la tv dice BU, ma in realtà le coste stanno a BI .
Non ho detto che non è giusto (anche se forse 50 anni sono un po' troppi, a mio parere, ma infondo io non mi intendo di cause del genere...), solo che SE è vero ciò che si dice su Schettino, a mio parere merita anche lui di essere punito, e non certo con un mese di carcere o arresti domiciliari.
I media sono controllati, quindi idem per l'informazione (e di conseguenza la disinformazione), per questo bisogna fare attenzione a chi e come giudicare.

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.» (Albert Einstein)
Purtroppo tante volte è così e su questo devo convalidare la tesi di MartinoPio.
E' triste dirlo, ma le persone non sono tutte uguali e su queste navi (anche di altre compagnie) esistono scale gerarchiche nette (e a mio avviso spesso "disgustose").
Detta in parole povere: I filippini fanno le camere e si occupano degli ospiti perchè è "nella loro indole" essere servizievoli (me lo disse un addetto "Costa"), poi ci sono quelli "più in basso" (africani e indiani) che lavorano nelle sale macchine e nelle cucine, fino a quelli "dei piani alti" ecc ecc
Ci tengo a precisare che non condivido affatto questo modo di "classificare" le persone, ma lavorando per una multinazionale le vedo ogni giorno.
Nel primo caso abbiamo un uomo che ha messo in piedi un'organizazione enorme che in teoria doveva servire ad altri scopi, ma per un "tacito assenso" o semplicemente una mancata vigilanza era diventata una routine in chiara violazione sul copyright.
Le leggi USA in materia sono molto chiare, la "pirateria informatica" è un reato secondo solo all'omicidio.
In questo caso, le Major discografiche e cinematografiche guadagnano e/o perdono non "milioni" ma "miliardi" di dollari e a questi livelli non c'è pietà per nessuno.
Sicuramente come diceva Abatantuono in un suo film "Punirne uno per educarne cento" trova in questo gesto tutta la sua realizzazione.
Fatto sta comunque che altri siti "simili" a quelli chiusi dall'FBI per il cosidetto "Effetto domino" si stanno auto-censurando (Fonte Biz).
Sul "prolificare" di altri futuri siti, si sa che è così come per tante altre cose che "ritornano" dopo ogni grande sequestro (dal traffico di stupefacenti alla prostituzione).
Dall'altra parte abbiamo un uomo che si è reso responsabile di un gesto insensato e che ora sicuramente dovrà pagare per tutti, anche per altri che sapevano e acconsentivano, scarsi controlli dei DPI (dispositivi di protezione individuale), preparazione insufficente del personale (o di parte di esso) e una serie di sfortunate circostanza che si sono susseguite una dietro l'altra.
Sicuramente una tragica storia sotto gli occhi del mondo che sarà impossibile dimenticare.
Questi sono i tanti paradossi della Giustizia italiana dove per esempio è previsto l'arresto e 20mila euro di multa per chi usa in pubblico cd masterizzati di provenienza illecita e libera sospetti assassini per "mancanza di prove" o semplicemente perchè hanno un ottimo avvocato (vedi recenti sentenze su Garlasco e Perugia dove "stranamente" è rimasto in carcere l'unico che non poteva permettersi un avvocato).
Bye
E' triste dirlo, ma le persone non sono tutte uguali e su queste navi (anche di altre compagnie) esistono scale gerarchiche nette (e a mio avviso spesso "disgustose").
Detta in parole povere: I filippini fanno le camere e si occupano degli ospiti perchè è "nella loro indole" essere servizievoli (me lo disse un addetto "Costa"), poi ci sono quelli "più in basso" (africani e indiani) che lavorano nelle sale macchine e nelle cucine, fino a quelli "dei piani alti" ecc ecc
Ci tengo a precisare che non condivido affatto questo modo di "classificare" le persone, ma lavorando per una multinazionale le vedo ogni giorno.
Nel primo caso abbiamo un uomo che ha messo in piedi un'organizazione enorme che in teoria doveva servire ad altri scopi, ma per un "tacito assenso" o semplicemente una mancata vigilanza era diventata una routine in chiara violazione sul copyright.
Le leggi USA in materia sono molto chiare, la "pirateria informatica" è un reato secondo solo all'omicidio.
In questo caso, le Major discografiche e cinematografiche guadagnano e/o perdono non "milioni" ma "miliardi" di dollari e a questi livelli non c'è pietà per nessuno.
Sicuramente come diceva Abatantuono in un suo film "Punirne uno per educarne cento" trova in questo gesto tutta la sua realizzazione.
Fatto sta comunque che altri siti "simili" a quelli chiusi dall'FBI per il cosidetto "Effetto domino" si stanno auto-censurando (Fonte Biz).
Sul "prolificare" di altri futuri siti, si sa che è così come per tante altre cose che "ritornano" dopo ogni grande sequestro (dal traffico di stupefacenti alla prostituzione).
Dall'altra parte abbiamo un uomo che si è reso responsabile di un gesto insensato e che ora sicuramente dovrà pagare per tutti, anche per altri che sapevano e acconsentivano, scarsi controlli dei DPI (dispositivi di protezione individuale), preparazione insufficente del personale (o di parte di esso) e una serie di sfortunate circostanza che si sono susseguite una dietro l'altra.
Sicuramente una tragica storia sotto gli occhi del mondo che sarà impossibile dimenticare.
Questi sono i tanti paradossi della Giustizia italiana dove per esempio è previsto l'arresto e 20mila euro di multa per chi usa in pubblico cd masterizzati di provenienza illecita e libera sospetti assassini per "mancanza di prove" o semplicemente perchè hanno un ottimo avvocato (vedi recenti sentenze su Garlasco e Perugia dove "stranamente" è rimasto in carcere l'unico che non poteva permettersi un avvocato).
Bye

e aggiungo che anche per questo invito lo Staff , in particolare Nerissa (a proposito, ottima foto
) a segnalare siti di questo circuito che violano le leggi vigenti e di conseguenza il Regolamento di forumattivo, perchè se non ci stiamo attenti, si rischia che per la stupidaggine di pochi sia compromesso il lavoro di tutti e non vorrei mai che un Autorità competente o lo stesso Forumattivo decidesse di interrompere il servizio per gli stessi motivi per cui sono stati chiusi gli altri siti sopra citati risolvendo così il problema "alla radice" come ho già scritto.
Bye
Bye

Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Pagina 4 su4
Permesso del forum: